CONCORSO CAMPANIA 2023: 5000 POSTI

Ad annunciare il nuovo concorso è stato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca già lo scorso novembre. La decisione sarebbe stata presa in seguito alla richiesta dei Comuni e degli altri enti pubblici per via della carenza di organico.

 

Profili e requisiti

 

Si prevede l’assunzione a tempo indeterminato di circa 5000 risorse e l’uscita dell’apposito bando è attesa nei prossimi mesi, probabilmente già entro l’estate.

Il concorso sarà un’ottima occasione per l’inserimento di impiegati sia presso i Comuni della regione, ma non solo, anche in diversi altri enti pubblici sul territorio (come EAV e Air). Per informazioni maggiori sulle specifiche lauree e, in generale, i titoli di studio richiesti, si dovrà attendere l’uscita del bando. 

 

Iter concorsuale

 

Il concorso si articolerà in:

- prova scritta

- formazione professionale della durata di 3 mesi

- prova orale

 

Tuttavia, dopo i tre mesi di formazione, i Comuni potranno procedere a effettuare colloqui orali e stabilire chi sarà assunto. Un procedimento, quindi, più celere rispetto i concorsi precedenti, in quanto l’intenzione è di concludere l’iter concorsuale e assumere entro 9-12 mesi.